Master Man - Quarto Episodio: "Il Caso dei Proiettili d'Oro."

Master Man fu una cometa di una luce particolare, diversa, rispetto alle altre che si avvicendarono i giorni seguenti al meteorite kryptoniano. Era pura, ingenuamente, e forse a causa di questa ingenuità pagò le conseguenze più alte, e le pagò per tutti! Chi è Master Man...?

Da Master Comics n. 04 Luglio 1940

Storia: ???

Disegni & Chine: Newt Alfred

Traduzione: C. Bedocchi

Lettering & Supervisione: MLC


Master Man era più forte degli stalloni selvaggi, più rapido dei venti impetuosi, più coraggioso dei possenti leoni, più saggio della saggezza e maestro di gentilezza al pari di Galahad della Tavola Rotonda. Quando era un ragazzo, era gracile, ma un medico saggio gli diede una capsula di vitamina magica (la VITACAP) contenente tutte le fonti di energia conosciute. Dopo aver ingerito la capsula, il ragazzo non solo è diventato l'uomo più forte sulla terra, ma ha anche acquisito la super velocità e l'invulnerabilità.

Da adulto, costruì con le sue sole mani un castello di solida roccia in cima a un picco di montagna. Da lì ha potuto osservare i dintorni e rispondere alle richieste di aiuto.

Master Man apparve sul primo numero di Master Comics a marzo del 1940, il mese successivo all'avvento di Capitan Marvel su Whiz Comics. È disegnato da Newt Alfred., mentre le copertine dei primi numeri di Master Comics in cui appare, appartengono alla mano di Harry Fiske, talentuoso disegnatore di inizio secolo. Titolo di punta della testata, con cui gioca l'omonimia del nome Master Man - Master Comics, la Fawcette a causa di una serie di problematiche (tra cui anche il fatto di essere 'troppo biondo' e 'troppo Superuomo'), sospenderà le storie dopo il 6° episodio.

È stata dura reperire il materiale su questo personaggio, quindi sottolineo che al momento la serie non è completa, ma in futuro chissà...magari si potranno completare tutte le geste di questo Supereroe.



MASTER MAN

QUARTO EPISODIO

"Il Caso dei Proiettili d'Oro."




54 visualizzazioni