Serie Fawcett

Consigli per la lettura: da pc basta centrare il riquadro sottostante con il fumetto e cliccare sulle frecce che compaiono sulle tavole, a destra e sinistra, per voltare pagina avanti e indietro.

Da cellulare, i-pad e tablet: cliccando al centro della tavola il fumetto si aprirà a tutto schermo e basterà scorrere il dito sul fumetto per spostarsi avanti e indietro.

E Buona Lettura!

VERO NOME: Principe Amentep
CLASSE: Umano con poteri magici
OCCUPAZIONE: Mago/Principe d'Egitto 
NEMICI: Criminali di ogni genere
ALLEATI: Principessa Taia
BASE: Stati Uniti
PRIMA APPARIZIONE: Whiz Comics #2 (febbraio 1940);
ABILITÀ: Ibis è un mago. I suoi poteri derivano dalla sua bacchetta magica, la Ibistick, che gli permette di rendere reale qualsiasi cosa lui desideri.
STORIA: Circa quattromila anni fa, durante la dodicesima Dinastia d'Egitto, viveva il Principe Amontep, una sorta di mago buono, conosciuto anche come Ibis, in onore dell'Uccello Sacro. Fu rapito dal diabolico Faraone Nero, uno stregone con poteri superiori ai suoi, ma riuscì a fuggire portandogli via la Ibistick, un dispositivo magico con il quale il suo possessore era in grado di manipolare la realtà. Trovatosi di fronte al suo nemico, Ibis riuscì a ucciderlo, non prima però che la sua fidanzata, la Principessa Taia di Tebe, venisse accidentalmente colpita da una freccia. Ciò che venne fatto per mantenerla in vita, fu pronunciare un incantesimo che la facesse cadere in un profondo sonno lungo cinquecento anni. Intenzionato a non separarsi da lei, Ibis allo stesso modo cadde in una trance simile alla sua.

La sua mummia torna in vita in un museo d'America nel 1940. Viaggiando per l'europa scopre dove è tenuta Taia e la risveglia. Preso coscienza di come il mondo moderno sia corrotto, Ibis giura di combattere il crimine e la malvagità.

Ibis L'invincibile 08: "Grosso Guaio a Hollywood"

Da Wiz Comics 08, Settembre 1940

Storia: B. Parker

Disegni & Chine: Gus Ricca

Traduzione: F. Balestri

Lettering & Supervisione: MLC

Ci scusiamo per la pessima qualità del fumetto in alcune tavole, ma per mantenere la cronologia e la fedeltà al grande lavoro che stiamo svolgendo, ci siamo trovati obbligati a pubblicarlo, questo come altri a seguire. Garantiamo comunque una sempre migliore qualità nelle nostre pubblicazioni, ma laddove la deteriorazione del materiale sia determinante sulla resa del lavoro finale, per migliorare la visualizzazione ricorreremo al bianco & nero. Buona lettura.

"Approdati agli studios della Brand production, Ibis, Taia e Tommy, vengono introdotti nella tomba di Amnos, il Faraone Nero. Al suo interno però accade qualcosa di inaspettato, Tommy viene rapito e trascinato in una stanza segreta. Il responsabile di tutto è lì con loro, si nasconde e fugge via. Riusciranno Ibis e Taia a sapere dove tengono nascosto il ragazzo e a salvarlo dalle grinfie del Signor Brand, il produttore cinematografico che vuole impossessarsi della potente Ibisbacchetta, e che ha anche le forze di polizia dalla sua parte?"
Ibis L'invincibile
Episodio 08: "Grosso Guaio a Hollywood!

Ibis L'Invincibile