Capitàn

Jùpiter

Durante questa bizarra indagine, mi capita spesso di venire a capo di faccende che forse sarebbe meglio tenere sepolte. Come il caso di El Capitàn Jùpiter, Superman Chileno.

        Non sarà il primo superereroe cileno, ma Capitan Jupiter è comunque il più popolare e più importante, ritenuto il Superman nazionale. Creato nel 1966 da Louis Cerna, Capitan Jupiter è sicuramente il primo supereroe del Cile ad avere una testata tutta sua. Era pubblicato da ZigZag, la stessa dell'Eternatuta, e raccontava la storia di Rex Vane, un astronomo che lavorava in Cile, che venne rapito dagli alieni di Giove che lo sottoposero ad esperimenti di tutti i tipi per conferirgli degli straordinari poteri e un costume colorato. Capitan Jupiter si dedica alla lotta dei criminali in tutto l'universo, operando da un laboratorio segreto sotto l'Isola di Pasqua.

Ma avremo modo di parlare ancora di questo stupefacente personaggio. Ecco quindi al pubblico di Dossier9 la prima storia che narra le origini di questo stupefacente e interessante Supereroe. Buona lettura!

Capitan Jupiter
001 - "I Sei Pulsanti"

Traduzione: G. Mazza

Lettering: A. Strano

Supervisione: G. Mazza & MLC

Altri Episodi